mondo beauty

Che 2022 sarà per la cosmesi? Tra ritorno alla beauty routine e spinta verso l'e-commerce.

occhio di donna con trucco colorato

Il 2022 che stiamo vivendo si appresta a diventare un anno fondamentale per il settore cosmetico. La pandemia del Covid 19 in questi due anni ha infatti modificato pesantemente le abitudini di tutti e ha inciso profondamente su un settore che deve rinnovarsi e guardare al futuro utilizzando nuovi strumenti e investendo sul digitale.

Una fotografia del settore la dà il centro studi Cosmetica Italia, che ci regala un ritratto del mondo cosmetico uscito pesantemente cambiato in questi due anni pandemici: "I canali di distribuzione di prodotti cosmetici durante il lockdown hanno sofferto pesantemente per le chiusure obbligatorie di alcuni settori professionali e per la scarsa frequentazione dei consumatori - scrive il centro studi - questo repentino cambio delle abitudini di acquisto ha generato una serie di nuovi comportamenti e opzioni di consumo che probabilmente si ripercuoteranno anche in futuro: dalla dilatazione della beauty routine alla maggiore attenzione ai concetti di cosmetici a connotazione naturale e sostenibili, alla cresciuta sensibilità verso concetti di sicurezza. Trend che alla fine del 2019 erano proiettati nel medio periodo e oggi sono del tutto attuali e consolidati".

Un mondo, fino al 2019 scarsamente legato alle vendite on line, che sta diventando sempre più digitaly orientend: il commercio elettronico ha visto una spinta del 20% in più nel 2020 ed è diventato il quarto canale di vendita nel settore. Per il 2022, il settore si incrementerà ulteriormente con un aumento di quota di mercato stimata del 27% sul totale.

Per queste ragioni, AGEUTA investe molto sull'idea di un acquisto agile, smart e consapevole sul proprio sito: tramite ageutacosmetics.com il processo di vendita è molto semplificato e i tuoi prodotti preferiti arriveranno a casa tua in pochi click. 

Scopri di più

dipinto di mani con dita che si toccano
personaggio di videogame con capelli fucsia

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.